Just care


Mi preoccupo di trovare in cosa consista il nocciolo del nostro arretramento culturale. If any.
Parafrasando una delle stupidaggini che vado dicendo, se a me interessa solo Mondo Sky che arretramento culturale volete che percepisca?
Quindi, stimando che invece l’arretramento ci sia e anche poderoso, mi preoccupo di trovare la "ragione prima".
Un’ipotesi ce l’avrei, anche perché altrimenti non avrei cominciato a scrivere nulla, oggi.
E mi pare essere l’irrilevanza che viene attribuita ad ogni cosa.
L’abitudine a guardare con sufficienza ad ogni discorso, da lontano e con noia.
L’accapigliarsi sui blog ma solo per gioco.
Salvo tornare a farsi gli accidenti propri, al più non già del proprio ambiente, magari del proprio quartiere, ma proprio del proprio sottoscala, dello spazio antistante al proprio triste palazzone. E solo della parte di qua. Quelli di là sono brutta gente.
Io pure. In una parola la solitudine. Quella che non si cambia stando con gli altri.
Che tristezza.
 

 
Rispondi

