Gun man


La notizia relativa all’uomo armato trovato nel condominio di Belpietro sembra linkarsi agli agguati fisici che menti deboli hanno compiuto nel passato e ad altri che potrebbero emularli. Ma poi qualche dubbio sorge. Sarà legittimo avere qualche dubbio? Ovviamente non sul fatto in sé, ma sull’interpretazione che se ne è data. E voglio anche premettere che non conosco – per ovvia ignoranza – il contesto, il luogo, l’atmosfera.

Qualcuno è stato trovato all’interno del condominio di Belpietro con una pistola. Questo presunto attentatore, indossando una tuta da ginnastica e una camicia, si apposta sulle scale.  Scoperto, non spara, ma scappa (se la dà a gambe). L’unica persona ad aver visto questo signore è il caposcorta di Belpietro. Il che fa dire immediatamente che il tizio fosse lì per lui. Come si fa a darlo per certo? Immagino, ma magari non essendo terrorista posso essere impreparato, che:

1) se dovessi appostarmi per attentare qualcuno al piano x, non mi metterei ad aspettarlo al piano x-1 ma al piano x+1

2) credo, che preferirei agire nel momento in cui il mio bersaglio fosse da solo e non appena rientrato (mi devo far aprire la porta, il rischio di essere visto, sono potenzialmente limitato nella fuga)

3) ma mi voglio vestire decentemente? camicia grigia e tuta… metti la brutta figura se magari vengo arrestato.

Io credo, più prosaicamente, che il tizio fosse uno sbandato capitato lì per caso, magari con una pistola giocattolo. E che i media si siano buttati sull’interpretazione, anziché sulla notizia. E’ vero, in quel condominio abita Belpietro, e non si può escludere che fosse lì per lui. Ma con modalità quantomeno singolari. Sarei più incline ad escluderlo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: