Grana padana


Domani è un giorno importante. Perchè il Consiglio di Stato si esprime sul ricorso di Cota contro il giudizio avverso del TAR del Piemonte sul ricorso della Bresso. Troppo complicato? Cota si gioca il futuro (politico), e noi rischiamo un altro “scivolone” verso la balcanizzazione. Così è più chiaro?

No. Certo. Insomma le opzioni sono due: viene data ragione a Cota, e viene certificato una volta di più che qualsiasi espediente è lecito, purché alla fine si vincano le elezioni. Oppure viene data ragione alla Bresso, e allora state pur certi che – quantunque la scelta obbligata sarebbe di tornare a votare – si griderà allo scandalo, al furto antidemocratico dei soloni della sinistra che scippano il voto popolare, non essendo capaci di vincere secondo le regole (:O)!

E da questo la Lega potrebbe avere la tentazione di far saltare il banco per passare all’incasso nelle prime elezioni nazionali: quand’è che voterebbe per il governatore il Piemonte? Oh, accidenti, forse capita a Marzo. E guarda caso il ministro dell’Interno è un leghista. Che voglia dire qualcosa?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: