Offerte


Netbook ASUS a 12 E/mese per 2 anni

Ricevo quest’offerta da un operatore telefonico. Già non mi sembrava un granché (12X24=288). Ma – guarda caso – contemporaneamente mi arriva un’email da un PC dealer riguardante lo stesso modello.

SST02565R SST02565R

Netbook ASUS eee PC 1001PX
Cpu Intel Atom N450
Ram 1GB
Hd
160GB
Monitor 10.1″a LED – wireless – webcam – WINDOWS XP –
DISPONIBILE
NERO o BIANCO

€ 154,00(€ 184,80 iva inclusa

E mi chiedo: MA COME SI FA….?

Questo mi dà modo di riflettere su dove si fermi la responsabilità di chi cerca di vendere i frigoriferi al polo nord, e dove cominci la responsabilità di chi li compra. Non mi sembra una questione che possa decidersi in poche righe, e credo – purtroppo – vada valutata caso per caso. Vero è pure che – almeno a mio parere – una responsabilità del cliente vada pure immaginata. Altrimenti dobbiamo dare per scontato che chi aderisce a certe proposte (e guarda caso anche politiche…) sia del tutto irresponsabile, rispetto alla responsabilità di chi indirizza certi mal di pancia e certo finto realismo da bettola.

Rispondi

