Mi rendoconto…


I 5Stelle hanno un sito davvero interessante e ben fatto: si chiama “tirendiconto.it”.

Premesso che secondo me sarebbe interesse comune che un parlamentare avesse indipendenza e tranquillità dal punto di vista economico, è libertà di ognuno fare con i soldi ricevuti quello che si vuole.

I 5Stelle si sono dati la regola che una parte dello stipendio venga devoluta anziché al partito (come è la norma), ad una sorta di microcredito.

Azione meritoria, anche tenuto conto delle premesse.

Il sito, come dicevo, non è rocket science, ma ha il pregio della chiarezza.

Ora, mi ha incuriosito il fatto che la Fucksia sia stata “accompagnata” fuori dal movimento sulla base della mancata corresponsione della parte pattuita.

Mi sono un pò incuriosito. Perché mi sono incuriosito?

Perché – guarda caso – oggi il sito riporta una situazione che neanche la Madonna di Lourdes, tutto verde, tutti in regola tranne la “cattiva”: appunto la Fucksia.

Non so, sapete com’é, a me le cose tutte dritte senza dubbi mi lasciano un pò intimorito, sarà anche che vedere tutto questo esercizio di probità mi sollecita un gran senso di inferiorità.

A supportare la mia incredulità, comunque, esistono degli strumenti per vedere le versioni precedenti di un sito.

E qui, è interessante andare a vedere come la versione non soltanto del 4 Dicembre, ma anche del 17, racconti una storia non dico completamente, ma abbastanza diversa.

Ora – non dico sia un campo di battaglia – ma certo niente che giustifichi l’azione contro una tra diversi nella stessa situazione.

Ah già, ma Fucksia ha avuto l’ardire di criticare le scelte del gruppo.

Non è che sarà stata cacciata per questo, piuttosto che per quello, o sarà una coincidenza?

Per la cronaca, un estratto della situazione oggi:

Cattura1

e situazione al 17 Dicembre:

Cattura2

PS: se interessati (è utile in tanti casi vedere vecchie pagine, senza fare archeologia)  http://www.cachedpages.com/

PS del PS: sul blog di Beppe Grillo il link alla votazione online è “Vota sul Sistema Operativo del MoVimento 5 Stelle“. Sic.

 

Rispondi

