Automotivi


Stamattina ho dovuto apostrofare una guidatrice “spavalda” che mi ha sfiorato con la sua automobile sul raccordo, mentre andavo – per la mia pace, come si suol dire – in scooter sulla corsia a destra.

L’ho raggiunta, e HO DOVUTO, per motivi sociali, più che personali, apostrofarla.

Il punto è che purtroppo temo di non essere abbastanza incisivo.

“Lei guida come una disgraziata”, non credo abbia superato nemmeno i bastioni più esterni dell’incrollabile certezza di essere nel giusto, di tutti gli esseri umani, ma di questi soggetti in modo specifico.

Dovrò esercitarmi.

Una Risposta to “Automotivi”

  1. Gintoki Says:

    È dura scalfire la corazza di incrollabile certezza propria degli esseri umani, ma ricordiamoci che la goccia scava la pietra. Forse un apostrofo oggi, un apostrofo domani, qualcosa si comincerebbe ad incrinare nella monolitica convinzione della disgraziata.

Rispondi

