Tirato per la Giachetti


Hai voluto impegnarti.

Prima di tutto la volontà mi ha sorpreso.

Non nel senso che mi abbia sorpreso di te come persona, della tua capacità e intelligenza.

E’ il coraggio. E nel coraggio anche il rischio dell’andare contro la ragione.

Solo contro tutti, e i nemici dichiarati quelli meno pericolosi da cui guardarti.

E sì, nonostante ti ammiri non avrai il mio voto.

E non perché tu personalmente non lo meriteresti, lo ammetto.

Ma – davvero – si è passato il segno di ogni decenza. E no. Non credo ci sia nulla da salvare.

E spero – lo spero davvero nel tuo interesse – che tu non vinca le primarie.

Vada qualcun altro a sbattere contro un muro. Guidi un altro questo carrozzone nel dirupo.

Cosa da un disastro possa nascere non mi è chiaro.

Non certo, ripetizione dell’esistente all’infinito.

O almeno – questo spero.

roberto_giachetti

Tag: ,

Rispondi

