Pillola#177 – Leonardo DiCaprio


Portare un tema come quello del cambio climatico fuori contesto è importante, soprattutto perché la riflessione nasce da un’esperienza vissuta, e forte. I retropensieri (del tipo “è vile marketing”), è sempre possibile, ma mi sembra poco giustificato in questo caso. Non so come sia il film, ma posso capire il reale sconcerto che devono aver avuto i protagonisti andando a girare scene invernali… senza inverno.
Non è normale. Non so se ci sia un modo più semplice e diretto per dirlo, mi sembra che sia stato comunque un atto di coraggio, da riconoscere.

Fools Journal

Leonardo DiCaprio - Oscar 2016

“”The Revenant” racconta il rapporto dell’uomo con il mondo naturale, un mondo che nel 2015 è passato attraverso l’anno più caldo della storia. La nostra produzione si è dovuta spostare alla punta meridionale di questo pianeta solo per trovare la neve. Il cambiamento climatico è reale. Sta accadendo in questo momento. E’ la minaccia più urgente per tutta la nostra specie, e abbiamo bisogno di lavorare collettivamente insieme e smettere di rimandare. Dobbiamo sostenere i leader di tutto il mondo che non parlano per i grandi inquinatori o per le grandi aziende, ma che parlano per tutta l’umanità, per le popolazioni indigene di tutto il mondo, per i miliardi e miliardi di persone svantaggiate, per i figli dei nostri figli, e per quelle persone là fuori la cui voce è stata soffocata da una politica di avidità. Vi ringrazio tutti per questo fantastico premio stasera. Cerchiamo di non dare questo…

View original post 19 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: